Come raggiungere i tuoi obiettivi

Ecco spiegato step-by-step come sarà il tuo percorso. Abbiamo creato questa pagina per spiegarti tutto nel dettaglio.

Questionario

Il questionario

Coi nutrizionisti e i professionisti della nutrizione, abbiamo realizzato una raccolta di quesiti mirati ad un’anamnesi puntuale ed efficace, in grado di raccogliere tutte le informazioni utili a delineare un percorso alimentare personalizzato in base alle proprie caratteristiche fisiche, alle abitudini nutrizionali e agli obiettivi di forma e benessere che si desiderano raggiungere.

In sede di questionario, puoi scegliere liberamente per quanti giorni della settimana e quanti pasti giornalieri (su un totale di 5) farti preparare e consegnare già pronti da Vita Meals.

L'algoritmo

Il nostro algoritmo analizza le risposte fornite durante il questionario, calcola il fabbisogno personalizzato in base all’obiettivo da raggiungere ed elabora il piano alimentare suddividendo apporti calorici e macronutrienti in base a criteri personalizzati.

La nostra intelligenza artificiale raggiunge livelli di precisione tali da tenere in considerazione anche del cambiamento di peso e dei valori nutrizionali derivanti dal tipo di cottura utilizzata.

Attraverso avanzate tecniche di apprendimento, il nostro algoritmo è stato allenato per essere il primo al mondo in grado di elaborare piani alimentari totalmente su misura.

Algoritmo
Piano Alimentare

Il piano alimentare

I dati analizzati e processati dall’algoritmo vengono formulati per sviluppare un piano alimentare adatto alle caratteristiche fisiche individuali, allo stile di vita, ai gusti personali e all’obiettivo che si desidera raggiungere.

Ogni settimana viene inviato tramite mail un piano alimentare differente per garantire la varietà nutrizionale e di gusto.

Al suo interno sono inseriti sia i piatti Vita Meals che si riceveranno direttamente a casa, sia ricette complete di ingredienti e grammature per i pasti in cui si sceglie di provvedere in autonomia: in questo modo sarà sempre possibile attenersi al proprio piano alimentare.

Il primo colloquio col nutrizionista

Una volta ricevuto il tuo piano alimentare, accedi al primo consulto online gratuito col nutrizionista assegnato.

In questo primo incontro il nutrizionista risponderà ad eventuali dubbi o incertezze ed è pronto ad accogliere ulteriori informazioni sul tuo trascorso di salute e alimentare, per fornirti indicazioni preziose e calibrare il tuo itinerario nutrizionale.

Vita Meals seleziona attentamente professionisti altamente qualificati e capaci di instaurare un rapporto di comprensione, supporto e motivazione coi suoi pazienti.

Primo Colloquio
I piatti

I piatti

Ogni settimana ti consegniamo direttamente a casa la tua box contenente i piatti già pronti, in base al numero di pasti e giorni da te scelti. Ogni piatto viene preparato dai nostri chef selezionando ingredienti di primissima scelta.

Gli chef si attengono meticolosamente a ingredienti, combinazioni di alimenti, grammature e tipi di cotture indicati nel tuo piano alimentare. Una volta terminata la fase di preparazione, gli alimenti vengono sigillati e trasportati rispettando i criteri della catena del freddo, a garanzia della freschezza e della conservazione.

Una volta ricevuti, sono conservabili in frigo fino a 7 giorni e in freezer fino a 3 mesi. Prima di consumarli, basta scaldare per un paio di minuti in microonde o in padella.

Il nutrizionista su WhatsApp h24

Dal momento dell’iscrizione a Vita Meals, hai a disposizione su WhatApp tutti i giorni e in ogni momento della giornata il nutrizionista assegnatoti.

Potrai contattarlo per ogni necessità o delucidazione, in maniera da effettuare sempre scelte alimentari consapevoli e per essere certo di adottare comportamenti alimentari sani e in linea col tuo obiettivo.

Chiedi al nutrizionista per ogni dubbio o perplessità: è sempre pronto a risponderti e supportarti.

Nutrizionista whatsapp
Consulti di controllo

I consulti di controllo

Ogni settimana hai a disposizione un check in online dove inserire i dati ed i risultati ottenuti, il nostro nutrizionista ti risponderà direttamente con un video messaggio su Whatsapp, inoltre hai a disposizione una visita di controllo al mese gratuita online con il nutrizionista assegnatoti.

Durante questi incontri di check-in potrete valutare assieme i progressi ottenuti e, in base ad essi, aggiornare e ricalibrare il piano alimentare e/o gli obiettivi.

Raggiungi i tuoi obiettivi

I nostri percorsi alimentari sono disegnati per raggiungere obiettivi sostenibili, reali e duraturi nel tempo, secondo un approccio scientifico e realistico.

I piani vengono calibrati per condurre a una perdita o a un aumento del peso di 0,5kg a settimana: un risultato ottimale e soprattutto durevole.

Nell’Area Personale, monitorare facilmente i tuoi progressi e il raggiungimento di tutti i tuoi obiettivi, nonché l’impatto della tua alimentazione sulle tue condizioni di salute generale grazie al raccoglitore online delle tue indagini ematologiche.

Raggiungi i tuoi obiettivi
Personal Trainer

Personal trainer

Vita Meals ti assegna un Personal Trainer per usufruire del suo servizio ogni volta che vorrai per ricevere schede di allenamento studiate in base alla tua alimentazione, all’obiettivo che vuoi raggiungere e alle tue esigenze (da svolgere in casa o in palestra, con durata delle sessioni in conformità coi tempi a tua disposizione).

Inoltre, è possibile effettuare sessioni di allenamento live online col tuo Personal Trainer di Vita Meals dove e quando vuoi.

Test del DNA

Direttamente dalla tua Area Personale, puoi scegliere di ricevere a casa il tuo kit di analisi del DNA, con istruzioni dettagliate e chiarissime per il prelievo del campione.

Una volta inviato al nostro laboratorio, i nostri professionisti altamente specializzati analizzeranno il tuo DNA per identificare predisposizioni a oltre 700 patologie ereditarie, reazioni avverse a oltre 50 farmaci fra i più comunemente prescritti, esame dettagliato delle tue caratteristiche fisiche.

In base ai risultati dell’analisi, ottimizziamo il piano alimentare in base alle tue predisposizioni e ricevi un rapporto dettagliato che spiega come la tua genetica influisce sulle tue esigenze nutrizionali.

Test DNA