Il caldo si fa sentire già dalle prime ore del mattino, ma come non rinunciare una colazione anche d’estate e come sopravvivere ai ricchi buffet degli hotel?

Parola d’ordine: freschezza. Anche nelle prime ore dei giorni estivi non c’è nulla di meglio che fare il carico delle energie senza però accaldarsi ulteriormente.
Ecco che ci vengono incontro un paio di idee da passarvi di colazioni estive talmente fresche che non ne potrete proprio fare a meno!
Cominciamo!

  • CHIA PUDDING:


◊ Unisci 15 g di semi di chia e 60 ml di acqua e lasciali riposare per un’oretta (a questo punto anche la sera prima)
◊ Aggiungi 100 g del tuo yogurt preferito (se vuoi frullalo con della frutta)
◊ Finisci il carico di nutrienti con un po’ di frutta fresca
 

  • FRUIT BOWL


È esattamente uno smoothie ma rinforzato! Preparalo seguendo i passaggi del link, trasferiscilo in una scodella capiente e lascia ispirarti da ciò che più ti stuzzica per decorarlo. Per una voglia particolarmente golosa aggiungi cereali soffiati, cocco in scaglie e cioccolato, per un pieno di vitamine invece abbonda con la frutta fresca ma ricorda di controllare quanta ne mangi in un giorno (ecco qui il perché) oppure vai di frutta secca e/o bacche di goji in base ai macronutrienti previsti nel tuo piano alimentare.
 

  • FROZEN PORRIDGE


Avete presente la versione invernale, dolce e fumante? Ecco, per non rinunciare a un tale apporto di nutrienti che solo un buon porridge riesce a darvi, basta prepararne la versione freddissima. Come?
◊ Prepara il tuo porridge come ami prepararlo di solito o fai un overnight ( per tutte le info sbircia qui!)
◊ Dopo averlo spostato nella tua ciotola preferita, aggiungi dello yogurt bianco (da preferire la versione greca che ha meno grassi e più proteine, controlla sempre l’etichetta) e, se preferisci, aggiungi qualche pezzetto di frutta o cioccolato fondente
◊ Lascialo riposare in freezer per circa un’ora
◊Una volta pronto, finisci la preparazione con della frutta fresca e il tuo burro di frutta secca preferito!
 

  • CHE FARE QUANDO SI È TENTATI DA UN RICCO BUFFET IN HOTEL?

I buffet sono sempre una tentazione a cui è difficile resistere, ma ricordate giusto un paio di cose:

  • AVETE SEMPRE LA POSSIBILITÀ DI SCEGLIERE: tra cornetti iperburrosi, crostate e torte di ogni sorta, una colazione sana in hotel è più che fattibile. Come? Basta optare per dello yogurt bianco da condire esattamente come fareste a casa: cereali, frutta fresca, miele o ancora anche un bel cappuccino con delle fette biscottate, magari integrali con del miele. Anche qui, tutto dipende dalla vostra fantasia e forza di volontà.
  • SIETE IN VACANZA: una ricca colazione non distruggerà di certo i risultati raggiunti con impegno costante nel tempo, quindi take it easy, come vi raccontiamo nel nostro post!