Vorresti dare una svolta più salutare alla tua vita, pulire finalmente la tua alimentazione ma non riesci a trovare la giusta motivazione? Ecco il mio percorso e la testimonianza che se lo si vuole, si può!


 

MANGIARE SANO.

Cosa può significare, per me, ragazza qualunque, ex bulimica, appassionata del mondo della cucina sana e del fitness?
Significa equilibrio.
L’equilibrio credo sia una delle cose più difficili da trovare nella vita. Si sente spesso parlare di guerre in nome della libertà, della parità dei diritti, dell’amore, del potere..Io personalmente conosco bene la guerra per l’equilibrio. È diventato cosi parte della mia vita, che oramai ne fa parte integrante di essa. Mangiare sano cambia tutto: la mente può cominciare ad eccellere, il corpo cambia sia a livello estetico che interno. Il motore può cominciare a funzionare. La vita può essere vissuta al massimo.

DA DOVE INIZIARE

Per  prima cosa, un consiglio strettamente personale: guardate il cibo come fosse il vostro migliore amico. Amatelo, curatelo, dedicategli tempo e dategli un valore. Non dovrà mai essere una valvola di sfogo o frustrazione. Immaginate che quel piatto profumato e accogliente sia solo amore materializzato davanti a voi: amore che regalerete al vostro corpo e che non tarderà a ringraziarvi.

A PROPOSITO DI PIATTO

Ritorniamo al primo punto: l’equilibrio. Non deve mancarvi nulla e nulla dovrà eccedere. Variate il piu possibile le vostre combinazioni alimentari e non vi annoierete mai.
Sperimentate nuovi gusti e sapori.
Rendete tutto piu colorato, allegro, invitante, scegliendo piatti carini e impiattamenti artistici. Concentratevi nel sapore, assaporando boccone per boccone..e concedetevi un minimo di calma interiore prima di ripartire in quarta fra i mille impegni quotidiani.

CAMBIARE OTTICA

Io ci sono riuscita e sono rinata. Mi piacerebbe che tutti voi ora, che state leggendo, percepiate questa grande positività che ho scoperto grazie al cibo sano. Verdura fresca e croccante di stagione profumata…Riso integrale brillante…Oliose noci avvolgenti…Morbido merluzzo scottato in padella con erbette colorate…Quel luccicante filo d’olio d’oliva dorato.
Poesia per le orecchie, e tanto amore per noi stessi.
Cambiare ottica, cambiare vita. Mangiando sano, si può.
 

Lara Tomaello, fb: BenEssere: ricette easy&Co.