Scegliamo tonno, pesce spada, salmone come protagonisti incontrastati dei piatti che proponiamo grazie agli innumerevoli benefici che apportano al nostro organismo. Scopriamo insieme quanta salute c’è dietro a ogni morso di un pasto Feat food!

 


Il consumo di pesce accompagna l’uomo da tempo immemore e, ancora oggi, è considerato una fonte di proteine dal valore biologico davvero alto, utile a preservare e nutrire al meglio il nostro organismo

  • ACIDI GRASSI ESSENZIALI (Omega 3)


Gli acidi grassi essenziali sono dei tipi di grassi che non sono prodotti dal nostro corpo e hanno bisogno di essere introdotti nella dieta. Si tratta di una classe di grassi estremamente funzionale per il nostro organismo
– proteggono il nostro cervello dalla degenerazione dovuta alla vecchiaia
– Abbassano la pressione sanguigna, regolano il livello di colesterolo nel sangue e dunque svolgono una funzione importante nella prevenzione delle malattie cardiovascolari.
– Aiutano ad avere una pelle sana, infatti sono ottimi per la prevenzione di disturbi come psoriasi, eczema e funghi.
– Si prendono cura del nostro tessuto nervoso centrale e del nostro apparato visivo

  • PROTEINE


Sono ad alto valore biologico, che vuol dire che si tratta di proteine di elevata qualità. Per mantenere più alto e quindi più qualitativo l’apporto di proteine, proponiamo spesso pesce crudo lavorato opportunamente secondo le regole igieniche vigenti.

  • VITAMINE 


– Vitamina A
Ha funzione antiossidante e quindi utile a contrastare e prevenire l’invecchiamento cutaneo, protegge la vista, è importante nella formazione delle ossa
– Vitamina D
È fondamentale per l’assorbimento del calcio e dunque per la formazione delle ossa e permette l’assorbimento del calcio.
– B2 e B6
La vitamina b2 o Riboflavina aiuta a rinforzare le difese immunitarie, contribuisce al mantenimento delle mucose respiratorie e regola il metabolismo dei tessuti. Si tratta di una vitamina che non viene immagazzinata dal nostro organismo che ha dunque bisogno di assunzioni giornaliere.
La vitamina B6 invece è utile alla trasformazione delle proteine, alla produzione di energia e alla formazione dei globuli rossi oltre a contribuire a risollevare il nostro umore.

  • CALCIO E FOSFORO


Utilissimi a prevenire malattie legate alle ossa come l’osteoporosi, il fosforo potenzia la capacità rigenerativa delle cellule e il metabolismo delle vitamine, il calcio infine protegge anche i denti ed entrambi sono utili a combattere stress e nervosismo in quanto considerati “tranquillanti naturali” oltre a migliorare le capacità di apprendimento e la memoria.