Quest’anno ti sei detto: “okay, provo a iniziare uno sport!” Sì ma quale? Lascia che ti proponiamo noi uno sport divertente, adatto a tutti e stimolante: il Padel.

Negli ultimi due anni si è diffuso moltissimo e anche tu avrai almeno un amico che ha iniziato a giocarci.

Vuoi sapere perché ha tanto successo e perché dovresti provarlo come prossimo hobby?! 

1. Il Padel è uno sport in crescita in tutto il mondo

È praticato da decine di milioni di persone in tutto il mondo, e anche se il primo club di Padel è stato fondato a Marbella, questo sport si è diffuso in tutto il mondo.

2. È lo sport ideale per socializzare

Il Padel si gioca in doppio, il che significa che è lo sport ideale per socializzare con nuove persone e sviluppare capacità di squadra.

3. Le regole del Padel sono poche e facili da imparare

Il Padel combina i migliori elementi di tennis, squash e badminton. Le regole sono talmente semplici, che entro i primi 20 minuti di gioco, avrai già memorizzato tutto. 

4. Il Padel è inclusivo

Il Padel è un gioco che può essere praticato da tutti, indipendentemente dall’età, dal sesso o dalle capacità atletiche. Non occorre essere dei professionisti per divertirsi. 

5. L’acquisto di un kit non costa una fortuna

Per iniziare, non c’è bisogno di spendere centinaia di euro in nuove attrezzature. Detto questo, la racchetta da Padel e un buon paio di scarpe da Padel sono ottimi investimenti per iniziare.  

6. Il sistema di punteggio è semplicissimo

Il punteggio nel Padel è lo stesso del tennis e le partite sono comunemente vinte ai 3 set.

Sono necessari sei giochi per vincere un set e la coppia che vince due set vince la partita.

7. Puoi giocare a Padel tutto l’anno

Il Padel può essere praticato sia in inverno che in estate, all’aperto o al coperto. 

8. Il padel è ottimo per mantenersi in forma

Forza, velocità, agilità, flessibilità e resistenza sono solo alcune delle capacità fisiche che il padel può aiutarti a sviluppare. Anche la tua coordinazione e il tempo di reazione miglioreranno con la pratica. 

9. Il padel stimola la mente

I benefici per la salute non si fermano al fisico. Giocare a Padel può migliorare il pensiero critico e la prontezza mentale.

10. Praticare Padel può aiutare altre aree della tua vita

Iniziare un nuovo hobby e continuare a praticarlo richiede tempo e determinazione. La determinazione che impieghi per migliorare nel Padel, ti aiuterà a essere più tenace anche in altri ambiti della tua vita.