Forse vai in palestra ogni giorno e stai attento a quello che mangi, ma ancora non stai raggiungendo i risultati fisici sperati. Potrebbe essere dovuto a uno o più dei seguenti motivi.

1. Non dai il massimo in palestra

Svolgi i tuoi allenamenti senza concentrazione, o addirittura controvoglia. Per ottenere risultati fisici esegui gli esercizi con intenzione e attenzione.

2. Eviti alcuni gruppi muscolari

Alleni soltanto i gruppi muscolari che preferisci, tralasciando quelli che non ami allenare. Per ottenere risultati fisici, allena tutti i gruppi muscolari.

3. Ti fermi quando fa male

I tuoi muscoli fanno male quando finalmente iniziano ad essere messi alla prova. Non fermarti di fronte ad un normale dolore dovuto alle microfratture che subiscono i muscoli. Ricorda di fare un po’ di stretching post allenamento.

4. Non dai la priorità all’allenamento con i pesi

Fai molta attività cardio, ma trascuri l’allenamento con i pesi utile per la crescita della massa muscolare. Se vuoi ottenere risultati fisici ottimali, prendi in considerazione l’allenamento con i pesi.

5. Sollevi pesi troppo leggeri

Come fai a sapere che è troppo leggero? Se non hai bisogno di concentrarti durante l’esercizio con il peso, non è un peso abbastanza pesante.

6. Non rinunci alle tue birrette la sera

Non raggiungi risultati fisici, come ad esempio, addominali scolpiti? Occhio al consumo di alcool.

7. Fai sempre lo stesso allenamento

Se vuoi avere risultati fisici, è importante variare gli allenamenti e passare gradualmente a livelli più avanzati.

8. Mangi troppo poco

Una delle regole auree per ottenere risultati fisici è la cura dell’alimentazione. Se vuoi ottenere risultati fisici i tuoi muscoli hanno bisogno di nutrizione e sostegno costante.

9. Stavi cercando una soluzione rapida

Potresti aver bisogno di 8 settimane o più di allenamenti costanti prima di vedere risultati fisici evidenti, e questo è totalmente ok e normale! Sii paziente.

10. Non riposi a sufficienza

Un’altra regola fondamentale per ottenere risultati fisici è il riposo. Non esagerare con gli allenamenti. Concedi il giusto riposo ai tuoi muscoli, allenandoti a giorni alterni. Prenditi cura anche del tuo riposo notturno.